Introduzione.
Agon Mobile è un progetto nato dal bisogno dell'azienda di poter far inserire i ticket per l'assistenza tecnica direttamente ai clienti, attraverso uno strumento che fosse di semplice utilizzo, con un design moderno e fruibile da tutti i dispositivi, ovunque l'utente si trovi. Allo stesso tempo, i clienti avrebbero potuto anche consultare i ticket inseriti, gli interventi relativi ad ogni ticket e le fatture
Il progetto
Per soddisfare questa esigenza, io e i miei colleghi abbiamo pensato di sviluppare una web app con uno stile fortemente orientato al mobile, ma che fosse fruibile anche da web.
Per soddisfare questo bisogno, abbiamo realzzato:
Web App.
Dopo aver effettuato il login all'applicazione, veniamo reindirizzati alla home page: questa è composta da un header, che contiene il classico menu mobile, il logo dell'applicazione, che rimanda ad una landing page che illustra in breve Agon Mobile e una serie di cardine, ognuna delle quali rimanda ad una sezione diversa.
La prima card che incontriamo è la più importante: infatti riamnda al form che permette di inserire un ticket.
Le card successive rimandando ad elenchi dai quali è possibile visualizzare tutti i documenti inseriti: il primo è l'elenco dei ticket.
Da qui è poi possibile visualizzare, modificare o eliminare un ticket.
Successivamente abbiamo l'elenco degli interventi.
Ed infine abbiamo quello delle fatture, dal quale è possibile stampare il pdf di una ogni fattura.
Per il momento, le funzionalità sviluppate sono state queste, ma in futuro si potranno aggiungere tutte le gestioni che si desiderano per rendere sempre più completa questa app.